Isolarte 2021: Luisa Fischetti in mostra a Isola delle Femmine

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Nella meravigliosa località del Comune di Isola delle Femmine (PA), Luisa Fischetti espone le proprie opere nell’antica e piccola tonnara, ad oggi adibita a galleria d’arte contemporanea, facente parte dello storico palazzo comunale che si affaccia sul mare.

Così parla l’artista davanti a noi di Himeralive, durante il vernissage, sentendoci quasi privilegiati per essere entrati per prima, nel vivo della sua mostra: vivo la pittura come una espressione della mia natura poliedrica, cangiante, libera e testarda, lascio che il flusso creativo mi invada, che il pensiero è il gesto si muovano all’unisono trasportando sulla tela frammenti di me.
Così la pittrice ci accompagna lungo l’itinerario dove sono state istallate le proprie opere, commentandole come in una danza, davanti ai colori dei quadri illuminati dalla luce della piccola galleria che porta ancora i segni di un glorioso passato.
Dice ancora di se: i gesti assumono un significato interiore, la pressione dei pennelli sulla tela fa vibrare corde nascoste negli anfratti più profondi del mio essere, i colori mostrano un carattere forte e solare, a tratti, malinconico e solitario.

WhatsApp-Image-2021-08-09-at-15.44.33-1

Immagine 2 di 10

Noi di Himeralive restiamo stupiti dalla gentilezza delle sue parole che descrivono la poesia della pittura, ed ancora ancora, l’artista ci racconta l’intensità dei suoi colori che la trasportano lontana dalla realtà in cui vive: il Blu intenso del mare e del cielo si incontrano all’orizzonte, il rosso caldo della passione, della rabbia e del tormento emergono spontanei e trovano finalmente libero sfogo.
Così con la sua grande naturalezza nel vivere l’arte come la più grande forma d’espressione per l’anima, noi di Himeralive ci auguriamo di rincontrarla presto in altri eventi di tale importanza, come questo organizzato dal famoso Maestro d’arte Pippo Buscemi, ad oggi il Direttore Artistico della bellissima manifestazione in questa estate isolana 2021.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours