“ISOLARTE 2021”: la personale dell’artista Angela Sarzana a Isola delle Femmine FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



La personale della Pittrice Angela Sarzana durante l’evento culturale “ISOLARTE 2021” ad Isola delle Femmine (PA)

Angela Sarzana, è attualmente allieva del corso di Pittura in Accademia di Belle Arti di Palermo, già farmacista nella professione di tutti i giorni, nasce in una famiglia di pittori ed artisti da entrambe le parti di padre e madre, così si forma da piccola in famiglia, tra parenti e poi amici molto intimi (come sostiene l’artista, quando parla delle sue opere e nella sua intimità velata nell’esecuzione delle stesse), fino all’ età di quindici anni.

IMG-20210808-WA0035

Immagine 2 di 4

Angela Sarzana riprenderà la sua formazione artistica e pittorica in età adulta, presso i maestri d’arte che da privati interagiscono con la sua creatività, per arrivare ad oggi a frequentare con successo l’istituto universitario (AFAM) dell’ Accademia delle Belle Arti di Palermo, confrontandosi con i grandi maestri e teorici delle arti visive e delle discipline dello spettacolo di livello nazionale ed internazionale.

L’artista può vantare a suo attivo, due personali, e diverse partecipazioni a collettive d’autore, dove è stata più volte segnalata dalle giurie e premiata per la grande bellezza delle sue opere. Allieva dei maestri i Tinnirello, Alessandro Bazan, Marcello Buffa, Lo Presti e Romanelli, volti noti presso la grande università dell’ arte e del contemporaneo nel capoluogo siciliano, nella sua ricerca pittorica Angela Sarzana parla sempre della sua crescita personale e spirituale, cercando di trovare le molteplici vie d’espressione grazie all’uso dei pennelli, dove il protagonista sia soprattutto il colore. Le opere sono presenti in collezioni private e pubbliche, infine quelle che vengono esposte in questa personale ad Isola delle Femmine, all’interno della vecchia tonnara, negli spazi del palazzo comunale, sono state realizzate dall’ artista molto prima degli studi artistici e universitari. Si ringrazia il Direttore Artistico dell’evento, il Maestro Pippo Buscemi.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours