Al Menefod nasce il “servizio alcolico”: i cocktail raccontati con una ricetta medica



Avete mai ordinato un cocktail leggendone le proprietà benefiche una ricetta medica? Ad offrire questo servizio, dopo un lungo periodo di studio in collaborazione con un’infermiera professionista, è il locale di Termini Imerese. 

Dopo più di un anno difficile ,una Pandemia Mondiale, dopo un breve periodo di tregua ,si ricomincia a parlare di contagi e varianti. Ecco allora, che al MENEFOD nasce il Servizio Alcolico, dopo un intenso e meticoloso studio.
Si tratta di 6 drink presentati sottoforma di ricetta medica vintage, ognuno legato ad un farmaco famoso tramite un principio attivo comune.

«Il nostro vuole essere un modo simpatico per sdrammatizzare i tragici eventi che ci hanno colpito tutti nell’ultimo anno -ci fanno sapere da Menefod. Curatevi con i nostri Drink».

Ovviamente, non si tratta di una vera e propria ricetta medica, ma in un periodo nel quale molto spesso i sorrisi sono stati spenti, le preoccupazioni hanno preso il sopravvento e i momenti di spensieratezza sono drasticamente calati; questo servizio vuole strappare un sorriso e ricordare che la miglior medicina alla tristezza può essere un’uscita con le persone che si amano, possibilmente sorseggiando un buon drink. 

Le ricette

WhatsApp-Image-2021-07-31-at-18.33.21-4

Immagine 1 di 6





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *