Incendio a Polizzi Generosa: la comunità madonita si mobilita per estinguere il rogo

scritto da:

Redazione



Un grosso incendio ha interessato ieri anche il comune di Polizzi Generosa. Ingenti i danni registrati in queste ore: ettari di terreno andati in fiamme.
«Un grazie a chi è stato impegnato per oltre un giorno a domare un incendio che ha devastato la montagna che domina la vallata di Polizzi – si legge in una nota dell’amministrazione comunale di Polizzi Generosa -. Gli operai antincendio, il comandante e le guardie del distaccamento forestale di Polizzi insieme al comando operativo centrale. L’assessore regionale al territorio e ambiente che ha fatto sentire la sua presenza concretamente. Senza l’apporto dei mezzi aerei il danno sarebbe stato maggiore. I vigili ili del fuoco provenienti dalla caserma di Brancaccio.
I volontari della misericordia di Bompietro per l’operoso e fattivo intervento segno di vero altruismo. Tutti i carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana intervenuti – continua la nota – 
I dipendenti del Comune di Polizzi Generosa coinvolti senza risparmiarsi.
Il Presidente dell’Ente Parco delle Madonie, prezioso raccordo istituzionale con i vertici dell’Assessorato regionale territorio e ambiente. Il sindaco del Comune di Castellana Sicula per la messa in disponibilità della propria autobotte e del proprio dipendente, così come tutti gli altri sindaci delle Madonie per la pronta vicinanza.
I tanti volenterosi cittadini che non sono stati a guardare. A tutti e a ciascuno grazie di cuore dalla comunità di Polizzi Generosa». 





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *