Cronaca

Asp, vaccinazione itinerante: oltre duemila dosi nelle scuole e nei comuni della provincia di Palermo

Rimani sempre aggiornato



Sono oltre 2.000 le vaccinazioni effettuate dall’Asp di Palermo negli ultimi 4 giorni, grazie alle iniziative itineranti nei comuni e nelle scuole di città a provincia. Il programma di somministrazioni direttamente negli istituti vede una crescente adesione di studenti e genitori, con un’altissima percentuale di prime dosi.
Sono state, già, coinvolte 19 scuole, ma l’attività proseguirà senza soste anche la prossima settimana secondo un calendario, concordato con rispettivi dirigenti scolastici, che viene integrato da nuove tappe: gli operatori dell’Asp di Palermo saranno *martedì 3 agosto all’ I.C. Evola di Balestrate; il 4 agosto, all’I.C. Skanderberg di Piana degli Albanesi, all’Istituto Balsamo Pandolfini di Termini Imerese ed alla Scuola Armaforte di Altofonte; il 5 agosto all’I.C. Manuele Ventimiglia di Belmonte Mezzagno.
Buona anche la risposta ieri pomeriggio delle comunità straniere con 250 vaccinazioni complessive alla Chiesa di Sant’Andrea* nell’ambito del progetto nato dalla partnership tra l’Arcidiocesi di Palermo – Ufficio Diocesano per la pastorale della Salute, il Centro Diocesano Confraternite, la Confraternita di S. Andrea degli Aromatari ed il Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta.
Intensa, pure, l’attività itinerante nei comuni della provincia: giovedì sono state 252 le somministrazioni a Castellana Sicula, ieri 211 a Ficarazzi ed in serata a Bagheria, ed oggi 135 quelle ad Altavilla Milicia (nei locali climatizzati della locale polizia municipale) e 400 a Prizzi. Il programma è portato avanti dall’Asp di Palermo *insieme ai Medici di Medicina Generale e Continuità assistenziale, e Medici ed infermieri dei nuclei di vaccinazione mobili della Difesa che operano nell’ambito dell’operazione EOS, fortemente voluta dal Ministro della Difesa e condotta sotto l’egida del Comando Operativo di Vertice Interforze.

Il calendario prevede le seguenti tappe: domani, domenica 1 agosto a Prizzi e Gangi; lunedì 2 agosto San Mauro Castelverde; 3 agosto Capaci; 4 Giardinello; 5 Borgetto e venerdì 6 Trabia.*
Nella stessa giornata di venerdì, 6 agosto, l’equipe vaccinale itinerante dell’Asp di Palermo tornerà a Terrasini nei locali dell’ex antiquarium di Piazza Falcone e Borsellino per somministrare le seconde dosi a chi si era vaccinato in occasione dell’iniziativa dell’8 luglio scorso legata alla movida (o per chi vorrà ricevere la prima dose). L’Asp di Palermo allestirà anche una postazione per il rilascio del Green Pass, riservata a coloro i quali hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 3 giorni.

Le foto


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Master

Recent Posts

Lotta alla mafia, restaurato il casolare “Peppino Impastato”: il presidente della Regione all’inaugurazione

Restaurato e restituito alla collettività il casolare "Peppino Impastato" a Cinisi, nel Palermitano, dove il…

3 ore ago

Athos Salomè, il Nostradamus vivente: ecco le previsioni che fanno tremare il mondo

Questo giovane parapsicologo brasiliano, noto per alcune previsioni azzeccate in passato, ora mette in guardia riguardo…

3 ore ago

Risorse idriche, oltre 11 milioni per rifare le reti del comprensorio irriguo Jato: pubblicato il bando

Oltre 11,3 milioni di euro per l’ammodernamento delle reti di distribuzione di acqua del comprensorio…

3 ore ago

Cefalù colonie feline: nuove casette e cartelli informativi

L’amministrazione comunale di Cefalù prosegue con i progetti dedicati alla tutela degli animali. A Presidiana,…

4 ore ago

Sventato furto di una microcar: fermati due giovani di 14 e 18 anni

La Polizia di Stato  ha arrestato un diciottenne e denunciato un quattordicenne, sventando, in pieno…

7 ore ago

Furto di rame in provincia di Palermo: due arresti e due denunce

I carabinieri della compagnia di Carini hanno arrestato due uomini, di 40 e 28 anni,…

7 ore ago