Cavalieri di Termini Imerese, Montemaggiore Belsito e San Fratello parteciperanno al gran galà equestre a Santo Stefano di Camastra

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Un galà equestre si terrà il prossimo 6 agosto, alle ore 21, a Santo Stefano di Camastra (ME). L’evento di carattere benefico, prevede la partecipazione di diversi ospiti con la magistrale presenza del maestro Salvatore Nancini, che per anni ha formato nella sua scuola di Termini Imerese grandi cavalieri e amazzoni. Grandi ospiti porteranno lustro alla serata, tra cui l’artista acrobata Francesco Di Martino che allieterà gli spettatori con i suoi bellissimi cavalli, e le sue spettacolari acrobazie ed il maestro dell’arte equestre Carmelo Lo Cicero di San Fratello dal cuore d’oro sensibile e di animo nobile, che nell’equitazione ha riposto la sua forza.

Tutto a scopo benefico, voluto fortemente da una donna meravigliosa Concetta Catanzaro, soccorritrice del 118 e mamma di tre bellissimi bimbi. L’evento vuol mirare a non nascondere le diversità, a non vergognarsi, ma raccontare le proprie angosce o sofferenze affinché si possano abbattere muri di totale indifferenza. L’ amore per i cavalli,  il binomio, l0energia che si fonde tra questo nobile animale e il diversamente abile è straordinario quasi commovente, fino a stimolare ancora la parte energetica e fisica  e farci viaggiare attraverso percezioni sensoriali positive.

L’associazione di volontariato PERCORSO VERDE DI KAROL, con sede nel comune di Santo Stefano di Camastra ( ME), esercita in via esclusiva attività d’interesse generale non a scopo di lucro ed è totalmente apartitica. C’è solo un linguaggio nella sofferenza AMARE, AIUTARE, solo così si può sostenere chi è più in difficoltà per restituire sereni sorrisi a chi è in prima linea ogni giorno a chi è meno fortunato.

 

Giuseppe Mesi
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours