L’artista Ambra Pavesi espone le proprie opere nella bellissima Tonnara di Isola delle Femmine

2 min read

Rimani sempre aggiornato


L’artista Ambra Pavesi espone le proprie opere pittoriche presso la bellissima Tonnara del Comune di Isola delle Femmine (PA).

IMG-20210713-WA0025

Immagine 4 di 4

L’evento di quest’anno si chiama “ISOLARTE 2021”

Un evento che vede coinvolti tantissimi artisti di fama nazionale ed internazionale che operano nel campo delle arti visive e nelle discipline dello spettacolo. Tra i tanti artisti selezionati da Pippo Buscemi il ‘’Direttore Artistico dell’evento’’, si vanta quest’anno la partecipazione di Ambra Pavesi, che con le sue pitture su tela renderà magiche le serate della splendida località che si affaccia sul mare del meraviglioso luogo costiero.

la linea di contorno dei soggetti, nera, nel suo spessore, è oltrepassata nella piena libertà gestuali delle mani, il suo colore acquarellato, si concretizza grazie all’agire creativo della stessa, che vive l’arte come l’unico mezzo per comunicare con il mondo circostante in continua evoluzione.

I soggetti di nudo femminile che contraddistinguono la produzione artistica della Pavesi, sono rappresentati con la grazia dei corpi ben delineati, che idealizzano il mondo femminile come in una sorta di alter ego ‘’un altro me stesso’’. In connessione con la coreutica, come in un palcoscenico immaginario e visibile all’occhio dello spettatore, ci avviciniamo al linguaggio dell’artista, alla sua narrazione poetica di ogni singola opera.

Per Ambra Pavesi, l’atto del dipingere diventa metafora della vita, costituita da eventi e scelte per il proseguimento dei propri obiettivi reali, così l’arte si racconta e lascia la propria testimonianza grazie allo strumento non verbale utilizzato dall’artista.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours