Termini Imerese: il comitato città porto presenta la sua proposta



Giovedì 8 Luglio alle ore 21: 30 presso il Piazzale antistante l’ingresso principale della Villa Palmeri , il “Comitato Città Porto per un Futuro Sostenibile” presenterà alla Cittadinanza Termitana la “Proposta per il futuro assetto del Porto della città di Termini Imerese -a salvaguardia del Porto Turistico” .

Tale proposta, formulata dopo un accurato studio, è stata già inoltrata all’ Autorità di Sistema Portuale e all’Amministrazione e verrà presentata ufficialmente ai Consiglieri Comunali giorno 7 Luglio in Aula Consiliare.

La proposta del Comitato coniuga al suo interno sia le esigenze dell’ AP che quelle del Piano Regolatore Portuale vigente, rispettando sia la necessità di un porto commerciale efficiente che le giuste richieste della comunità locale per una sostenibilità economica e ambientale del porto in ambito urbano e della sua peculiarità turistica, nautica, balneare e termale. Il Comitato invita i Cittadini a partecipare rispettando i protocolli di sicurezza anticovid e il distanziamento.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *