2.703 vaccinazioni nel weekend a Castellana, Gangi e Monreale

Rimani sempre aggiornato


Sono state complessivamente 2.723 le dosi somministrate nel fine settimana dall’Asp di Palermo nell’ambito del progetto sulle vaccinazioni di prossimità nei Comuni di Castellana Sicula, Polizzi Generosa, Gangi e Monreale.
Particolarmente intenso il programma, organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, a Monreale dove, all’interno della Chiesa di San Gaetano, medici, infermieri e personale amministrativo, hanno lavorato per 3 giorni somministrando, rispettivamente 580 dosi di vaccino anticovid venerdì, 718 sabato e 709 nella giornata di ieri, mentre sono state 302 le vaccinazioni effettuate sabato a Castellana Sicula (anche per i cittadini di Polizzi Generosa) e 414 ieri a Gangi.
Il programma, che ha consentito finora all’Asp di Palermo di *raggiungere 56 Comuni della provincia, prosegue oggi (lunedì 5 luglio) a Gratteri e Castronovo di Sicilia, domani (martedì 6) e mercoledì 7 luglio a Piana degli Albanesi, giovedì 8 a Montemaggiore Belsito e Venerdì 9 a Borgetto. *
La vaccinazione di prossimità è stata possibile nella provincia di Palermo grazie alla sinergia con Medici di Medicina Generale e Continuità assistenziale, e Medici ed infermieri dei nuclei di vaccinazione mobili della Difesa che operano nell’ambito dell’operazione EOS, fortemente voluta dal Ministro della Difesa e condotta sotto l’egida del Comando Operativo di Vertice Interforze.
*Per andare incontro ai cittadini nelle località turistico-balneari*, l’Asp di Palermo raggiungerà con la propria equipe mobile anche i cittadini nelle spiagge della provincia. *La prima tappa è in programma giovedì 8 luglio*. A bordo di un camper ed all’interno di 3 gazebo, gli operatori dell’Azienda sanitaria del capoluogo saranno *dalle ore 10 alle ore 17 nell’area antistante la spiaggia di Magaggiari a Cinisi, mentre dalle ore 18 alle 24 in Piazza Falcone e Borsellino a Terrasini*. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con le locali amministrazioni comunali, è rivolta a tutti i cittadini di età pari a superiore a 12 anni. Il siero somministrato sarà Pfizer.
Il prossimo fine settimana (venerdì 8 e sabato 9 luglio) è prevista un’altra sessione di vaccinazioni anticovid anche a Lampedusa, dove sono oltre 4.000 le persone che hanno, finora, ricevuto la doppia dose di siero. La somministrazione avverrà nei locali del Poliambulatorio di Contrada Grecale.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours