É nata Noemi, la neonata da record: mamma 14 anni e nonna 30

2 min read

Rimani sempre aggiornato


É nata venerdì scorso a Lentini la piccola  Noemi, la bimba che detiene un record: la nonna materna ha trent’anni, fra le nonne più giovani d’Italia, e la mamma Gaetana ha quattrodici anni. Il papà si chiama Marco ed ha diciassette anni. I giovani genitori sono di Palagonia.

La piccola, nata nell’ospedale di Lentini, pesava poco piu di due chili e mezzo ed è stata assistita dalla dottoressa Ilaria Marilli con l’ostetrica Maria Grazia Armenia, dell’equipe guidata dal dottor Carlo Di Stefano, direttore facente funzione in pectore, del Reparto di Ostetricia e Ginecologia del nosocomio lentinese.

«All’inizio, quando abbiamo saputo che mia figlia era incinta – ha commentato nonna Graziella mentre culla la piccola Noemi a La Sicilia– è stata una doccia fredda. Poi è prevalsa la gioia che sarei diventata nonna e così ci siamo attivati per prenotare la prima visita ed accertarci che tutto andasse bene. Noi siamo di Palagonia, all’inizio pensavamo di far seguire Gaetana da una struttura nel catanese, ma poi ci siamo trovati benissimo con l’equipe di questo ospedale ed abbiamo deciso che Noemi sarebbe nata a Lentini».

«Ho fatto il test in presenza della mia migliore amica e del mio fidanzato, c’ho messo un po’ a capire come si leggeva il risultato e appena ho visto che era positivo, ho sentito il cuore in gola ed un’emozione enorme mista tra gioia e paura per ciò che avevo appena scoperto  – ha raccontato mamma Gaetana -. Non sapendo come dirlo a mia mamma, ho chiesto aiuto alla mia vicina di casa, amica intima di mia mamma che ha trovato il momento migliore per comunicare la lieta scoperta. Poi è stato un susseguirsi di visite e controlli. Appena abbiamo saputo il sesso, abbiamo deciso il nome ed organizzato una bellissima festa con palloncini rosa. Body portafortuna, bavaglini e la collana “Chiama angeli” sono i primi regali ricevuti». «Non faremo mancare il nostro aiuto a questi giovani genitori che per adesso vivranno con noi – ha affermato nonna Graziella – Gaetana è la più grande di quattro fratelli e mi ha sempre aiutato nella gestione degli altri miei figli. Sa muoversi benissimo fra poppate e pannolini.  A settembre riprenderà gli studi. Frequenterà un corso di parrucchiera perché è questo ciò che vuole fare. Papà Marco, nonostante sia giovanissimo, lavora come operaio ed è molto responsabile». 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours