Notte romantica da sogno a Gangi LE FOTO



Notte romantica fra i borghi più belli d’Italia. È giunta già alla 6° edizione e il sabato successivo al solstizio d’estate, quindi il 26 giugno 2021, le piazze si vestono a tema romantico. Le luci della sera, gli angoli caratteristici, si prestano a creare lo scenario perfetto per celebrare l’amore, protagonista della serata e ispiratore d’eccezione che fra i tanti effetti ricrea emozioni piacevoli, rilassanti che coinvolgono la gente.

Un clima tra l’altro desiderato poiché si aspettava un tornare alla normalità, as uscire fuori dalle case e ritrovare ” carezze” per i sensi, un sentirsi nuovamente benvenuti fra i luoghi cari.

IMG-20210627-WA0047

Immagine 1 di 14

Gangi, in particolare, sceglie cuori con la parola amore tradotta in tutte le lingue del mondo che si vedono scendere dalle abitazioni, appese lungo tutto il corso San Paolo, dove lungo il trafitto è stato possibile fare piccole soste per poter ammirare esposizioni di liste nozze, le vespe dell’associazione di Gangi, archi con palloncini a forma di cuore dove poter scattare foto suggestive e selfie fra le antiche mura della chiesa Madre e della piazza principale;prendere in mano qualche palloncino da portare in ricordo; scattare un selfie su un carro della sfilata tipica della sagra della spiga addobbato ad hoc dove fra cornici create apposite e decorazioni, si potevano immortalare i ricordi più belli della serata.

Un motivo in più per uscire dunque, per un ritorno in società, dove tra l’altro, in occasione della partita dove ha giocato nuovamente l’Italia, è stato anche piazzato un maxischermo. La gente ha potuto seguire all’aperto un momento di condivisione e gustato il fresco serale viste le alte temperature tipicamente estive che si sono fatte sentire anche in montagna.





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *