Don Sergio Caputo e don Salvatore Teresi saranno ordinati presbiteri

2 min read

Rimani sempre aggiornato


La notizia è stata comunicata da padre Leonardo Caputo parroco della chiesa del Santissimo Salvatore e dall’arciprete di Termini Imerese, padre Antonio Todaro.

«Carissimi con grande gioia vi comunico che il prossimo 18 settembre, alle ore 10, nella Cattedrale di Palermo il nostro diacono don Salvatore Teresi (nella foto a destra) sarà ordinato presbitero – ha affermato padre Leonardo -. Insieme lui altri 6 suoi compagni tra cui il nostro (anche per lui permettemi “nostro”) don Sergio Caputo (nella foto a sinistra) della Chiesa Madre di Termini Imerese».

Don Salvatore presiederà la prima celebrazione eucaristica nella nostra parrocchia domenica 19 settembre, alle ore 10.30.

Di seguito il messaggio che don Salvatore vuole rivolgere a tutta la nostra comunità: «Cari amici, in questi anni ogni volta che ne ho avuto l’occasione vi ho ricordato che sono vostro figlio! Non importa se mi conosciate personalmente o meno: sono figlio della nostra comunità parrocchiale e quindi anche figlio vostro! Alle porte dell’ordinazione presbiterale mi affido ancora una volta alle vostre preghiere e al vostro affetto che mai mi fate mancare! Nonostante i tanti doni ricevuti dal Signore, sono niente davanti al servizio al quale sono chiamato ma so che “tutto posso in colui che mi dà la forza”! Statemi accanto!».

Il messaggio di padre Antonio Todaro

“Con immensa gioia accogliamo la notizia che il nostro Arcivescovo, sabato
18 settembre, alle ore 10, nella chiesa cattedrale di Palermo, ordinerà presbiteri i diaconi del nostro seminario. Tra questi i nostri carissimi diaconi don Sergio Caputo e don Salvatore Teresi. Ringraziamo insieme il Signore per il dono dei nuovi presbiteri, una grazia per la diocesi e per le parrocchie di Termini Imerese”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours