Termini Imerese, si presenta a Palazzo Orleans il più grande incubatore del Mezzogiorno

1 min read

Rimani sempre aggiornato


In Sicilia la NEXT Generation Eu parte da Meccatronica Valley, pronta a cogliere la sfida del Recovery plan gestendo il più grande incubatore d’impresa del Sud Italia.
E’ prevista per domani (mercoledì 23 giugno) alle ore 15, presso la sede della Presidenza della Regione Siciliana a Palazzo d’Orleans, la firma della convenzione tra Invitalia e il Polo Meccatronica Valley, con la contestuale consegna delle chiavi.
All’evento prenderanno parte il presidente della Regione Nello Musumeci, i componenti della giunta regionale, il responsabile per Invitalia dell’incubatore Gabriele Visco, il presidente del Polo Meccatronica Valley ingegnere Antonello Mineo, gli imprenditori fondatori della ‘Rete’, oltre a diverse autorità istituzionali e civili. Presenti anche diversi partner del Polo Meccatronica.
Realizzato e collaudato nel 2015, l’incubatore, che si trova nell’area industriale di Termini Imerese, è stato affidato da Invitalia, l’Agenzia nazionale per lo sviluppo controllata dal Ministero dell’Economia, al Polo Meccatronica Valley, una “Rete d’impresa” costituita da 31 aziende, di cui 12 start-up, promossa dal Distretto produttivo Meccatronica della Sicilia. Tra i fondatori della “Rete” ci sono anche cinque imprese del Nord, in rappresentanza di Lombardia, Toscana e Trentino Alto Adige.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours