Mario Venuti è tornato e si racconta in diretta su Radio Panorama

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Mario Venuti è tornato e si racconta in diretta su Radio Panorama
Giovedì 10 Giugno alle 17:30

Il cantautore catanese torna sulle scene del panorama della musica italiana con un nuovo progetto musicale e soprattutto con un tour estivo che lo vedrà protagonista in giro per l’Italia. L’artista catanese è uscito lo scorso 7 maggio con una splendida e originale versione di “Ma che Freddo fa”, scritta da
Claudio Mattone e Franco Migliacci e interpretata nel Sanremo del 1969 da Nada, diventa un coinvolgente samba-pagode.

Un concept album il nuovo progetto nel quale Mario Venuti si diverte a giocare, tornando a mondi che già aveva toccato scrivendo Fortuna e che da sempre hanno caratterizzato il suo stile. Con la produzione artistica di Tony Canto, diventa puro interprete, rileggendo alcuni brani popolari della canzone italiana scegliendo da periodi e generi diversi per disegnare un tema originale e sviluppare un’unica storia compositiva in cui ciascun brano traccia una linea netta che unisce la canzone italiana ai tropici.
In Contemporanea annuncia le prime date del suo tour estivo, che parte proprio da Ragusa il 12 Giugno, nel quale alternerà concerti più intimi, in solo o in duo con Tony Canto, ad altri con la band al completo.
Di questo ed altro ancora ne parlerà con Salvo Belcore conduttore di Grandangolare, su Radio Panorama Giovedì 10 giugno alle 17:30.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours