Incidente al trofeo Sport Web Sicilia a Termini Imerese: due feriti soccorsi dal 118

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Due ciclisti, a seguito di uno scontro, sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati in ospedale. Uno di loro è in codice rosso. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente avvenuto questa mattina nell’ambito del trofeo Sport Web Sicilia, organizzato nel circuito di Termini Imerese. Fortunatamente i due atleti non sono in pericolo di vita. 

Il percorso nel circuito di Termini Imerese

Il percorso di gara si snoda sulle strade urbane ed extraurbane del comune di termini imerese, la cui area di partenza è prevista nei pressi dell’ingresso antistante il locale Menefod sito in Lungomare Cristoforo Colombo 8, in direzione nord/ovest.

Al fondo della strada gli atleti volteranno a sinistra su una curva a 90° che li condurrà sul viale dei d’Aragona Re per circa 300 m, fino ad una piccola rotonda che li porterà a deviare sulla sinistra per il senso di marcia della Largo Caduti del Mare. Percorsa per 250 m la Largo Caduti del Mare, gli atleti svolteranno a sinistra per la via Vespucci, fino all’incrocio con la via Targa Florio (angolo centro commerciale Eurospin) che li immetterà sulla lunga strada da percorrere per 3,250 km in direzione est. Gli atleti dovranno quindi compiere una inversione ad “U” (opportunamente segnalata) che li riporterà in zona partenza dopo aver percorso (quindi nel senso inverso al precedente) altri 3,350 km. A seconda delle categorie, il circuito verrà percorso da 3 a 9 giri con la stessa percorrenza e modalità, tranne l’ultimo giro che verrà invece coperto procedendo per la via Gisira e per la salita della Serpentina Paolo Balsamo. Al termine della serpentina, gli atleti svolteranno sulla destra per la via Belvedere Principe di Piemonte, dove dopo 78 m taglieranno il traguardo.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours