Caccamo: l’amministrazione comunale istituisce il premio nazionale Roberta Siragusa

2 min read

Rimani sempre aggiornato


L’Amministrazione Comunale per preservare e onorare la memoria della nostra giovane concittadina Roberta, con delibera di Giunta Comunale n. 70, ha avviato l’istituzione del Premio Nazionale “Roberta Siragusa” che sarà attribuito ogni anno a una personalità che si sia distinta per l’impegno profuso nell’affermazione delle pari opportunità e nel contrasto alla violenza sulle donne e di genere.

Il Premio Nazionale “Roberta Siragusa” sarà presieduto da un Comitato Scientifico formato da personalità di alto e riconosciuto profilo che saranno individuati negli ambiti economico, sociale, giuridico, scientifico, artistico, filosofico, giornalistico e letterario.

Il Comitato Scientifico avrà il compito di valutare le candidature annualmente pervenute e quindi attribuire il premio.
La società civile, l’associazionismo laico e religioso, le istituzioni, gli amici e i familiari di Roberta costituiranno il Comitato Promotore con il compito di promuovere attivamente le finalità del Premio, la sua divulgazione e il supporto all’organizzazione di ogni forma di iniziative pubbliche.

Il Premio Nazionale “Roberta Siragusa” sarà patrimonio duraturo della Comunità di Caccamo e dell’intera Nazione, per il nostro tempo e per le future generazioni. Un premio che vuole essere da stimolo e incoraggiamento verso ogni apporto scientifico, accademico, politico e civico volto ad affermare le pari opportunità così come ogni altra forma di contributo utile all’affermazione universale dei diritti della donna.

Ancora una volta, rivolgiamo la nostra vicinanza e gratitudine alle famiglie Siragusa e Brancato: uniti nel nome di Roberta, lotteremo e resisteremo insieme per ribadire il valore universale e primario del rispetto della persona umana. 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours