Doppio disco di platino per ‘Musica Leggerissima’ dei Siciliani Colapesce-Dimartino

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Doppio disco di platino per il tormentone “Musica Leggerissima” dei siciliani Colapesce – Dimartino.
Già dalla seconda esibizione sul palco dell’Ariston si era capito che sarebbe diventata un tormentone, sui social, infatti, il brano è spopolato in pochissimo tempo.

Sarà stato per il sound leggero e spensierato, sarà per il connubio tra spensieratezza della melodia e del testo di spessore e riflessivo, sarà per il balletto dei due cantautori; ma “Musica Leggerissima” ha conquistato tutti.
Un successo che si conferma settimana dopo settimana su tutte le classifiche di vendita, in radio e sul web. Sono, infatti, sei le settimane consecutive in vetta alla classifica Earone dei brani più trasmessi dalle radio e cinque le settimane consecutive al n. 1 della classifica Fimi dei singoli più venduti.
Inoltre, su YouTube il video ufficiale diretto da Ground’s Oranges, ha superato i 35 milioni di visualizzazioni, confermandosi il videoclip più visto del Festival di Sanremo 2021.

Un tormentone social

Spopolata sui social, su Tik Tok il suono di Musica Leggerissima registra 104.300 video, mentre l’hashtag #MusicaLeggerissima ha superato 47.6 milioni di visualizzazioni. 

Un vero e proprio fenomeno social che ha condotto i due siciliani al doppio disco di platino. 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours