Raccolta differenziata: raggiunto il 55% a Termini Imerese



Alla distanza di quattro mesi dal primo grande traguardo raggiunto in città in ambito ambientale, Termini Imerese festeggia un nuovo eccezionale risultato: il 55% di raccolta differenziata registrata al 31 marzo 2021.

A fine novembre 2020 infatti, la percentuale raggiunta era del 50,2% e ora giunge il nuovo risultato.

Questo sorprendente balzo in avanti, compiuto in pochi mesi dal precedente significativo risultato, dimostra che la programmazione unita alle azioni di sensibilizzazione, sono gli strumenti giusti per aiutare i cittadini nel fare correttamente la raccolta differenziata.

Il merito del risultato ottenuto è dei cittadini virtuosi che rispettano le modalità di conferimento; è il frutto di un’Amministrazione attenta che monitora e segnala con puntualità i casi di irregolarità, ed è il plauso al lavoro compiuto sul campo dagli operatori Dusty che si spendono per il territorio sin dall’avvio dell’appalto, lo scorso 1° giugno 2019.

Mese dopo mese, rispettando il cronoprogramma previsto dal capitolato, si è registrato il costante miglioramento e il raggiungimento del 55% a fine marzo, è la dimostrazione di come sia fondamentale la sinergia avviata tra l’Amministrazione comunale, l’impresa Dusty, i cittadini virtuosi che sono i veri protagonisti del cambiamento.

 

 





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *