Sopralluogo dell’amministrazione comunale al cantiere di lavori del “ponte San Leonardo”



Il Sindaco Maria Terranova congiuntamente con l’Assessore ai Lavori Pubblici del comune di termini Imerese, Gaetano Castellana, si sono recati al cantiere del ponte sul fiume San Leonardo al fine di verificarne lo stato di quella che è un opera strategica. Sul posto il progettista nonché direttore dei lavori della protezione civile della Città Metropolitana, l’Ing. Salvatore Serio, ha illustrato le modalità di posizionamento dei moduli metallici orizzontali che garantiranno l’attraversamento del fiume e che saranno collocati entro questo mese di Aprile.
L’opera rientra nella linea d’intervento di adeguamento e potenziamento delle vie di fuga ed è finalizzata a garantire adeguati standard di sicurezza in quelle aree a più elevato rischio naturale così come prevista dal programma di finanziamento PO FERS Sicilia 2007/2013.

“Si tratta di un intervento fondamentale per la nostra comunità” dice il Sindaco Maria Terranova “nonostante le difficoltà legate alla pandemia, siamo nella fase finale dei lavori e questo fa ben sperare per una riapertura della struttura nel periodo estivo.”

 





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *