Chi l’ha visto torna sul caso di Denise Pipitone: potrebbe essere in Russia

3 min read

Rimani sempre aggiornato



 Chi l’ha visto torna sul caso di Denise Pipitone. La madre, Piera Maggio: “Pronta a partire per la Russia”. Sulla tv russa l’appello di una ragazza che somiglia molto a Piera Maggio per ritrovare la sua famiglia Tweet 31 MARZO 2021 Chi l’ha visto torna a occuparsi della storia di Denise Pipitone, la bimba scomparsa il 1 settembre del 2004, a Mazara del Vallo.

Denise-Pipitone-3

Immagine 1 di 3

Potrebbe essere lei la ragazza che ha fatto un appello alla televisione russa, raccontando di essere stata rapita quando era piccola? In tanti hanno notato la somiglianza tra la giovane donna apparsa in tv e la madre di Denise, Piera Maggio. Federica Sciarelli, conduttrice di Chi l’ha visto?, mercoledì 31 marzo alle 21.20 su Rai3 mostrerà l’appello della ragazza. “Sarebbe troppo bello, un regalo enorme”, dice interpellata dall’ANSA. “La segnalazione – spiega – è nata quasi per caso, da una nostra telespettatrice che ha riferito che a Mosca c’è una giovane donna che ha la stessa età di Denise e che somiglia moltissimo a Piera Maggio, la mamma della piccola scomparsa 17 anni fa. Forse è una suggestione dovuta alla somiglianza, ma la giovane donna ha la stessa età che avrebbe oggi Denise”.   

Ma perché potrebbe essere Denise? “Noi stiamo con i piedi per terra, non vogliamo dare nessuna certezza, anche perché Piera ne ha viste e passate tante in questi anni – dice ancora Federica Sciarelli -. Le coincidenze temporali ci sono e anche una somiglianza tra la giovane e Piera. La bambina ‘russa’ venne trovata in un campo nel 2005 – spiega ancora – e non sapendo chi sia la sua vera madre, è andata in una trasmissione tv russa per mostrare il suo volto e lanciare a sua volta un appello alla vera famiglia. Ora vanno fatte tutte le verifiche: occorre avere pazienza ed essere scrupolosi”.     

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=-ciflzuaFa4[/embedyt]

Video ufficiale  – Ragazza alla tv russa: svolta nel giallo Denise Pipitone – Storie italiane 31/03/2021

Alle 11.40 circa del 1 settembre del 2004, a Mazara del Vallo, veniva rapita la piccola Denise Pipitone: sono trascorsi 16 anni e la famiglia non ha mai smesso di cercare la piccola, oggi una giovane donna. La mamma, Piera Maggio ha fatto sapere, attraverso il suo avvocato Giacomo Frazzitta, che è in attesa di partire per la Russia, completato l’iter d’autorizzazione da parte del Ministero degli Esteri russo per consentirgli l’ingresso nel Paese, nel rispetto delle norme previste per la pandemia. 

“Siamo speranzosi ma sempre cauti perché abbiamo avuto tante delusioni. Vogliamo fare l’esame del Dna e pare che ci sia anche la disponibilità della ragazza, che ha una storia molto particolare da quello che abbiamo appreso”, dice l’avvocato Frazzitta. Negli anni le segnalazioni su avvistamenti della bimba sono state tantissime, ma tutte senza esito positivo.  

Fonte: http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Denise-Pipitone-in-Russia-Chi-l-ha-visto-torna-sul-caso-00aa6869-6d83-448b-8241-5ef737a06708.html
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours