Trabia, ordinanza anti covid: il sindaco Ortolano chiude le scuole



La decisione dopo l’allarme delle ultime ore.

Trabia chiude tutte le scuole. La scelta del sindaco Leonardo Ortolano era stata ventilata nelle ultime ore, visto il peggioramento della situazione sanitaria in tutta la provincia. Al netto dei miglioramenti registrati durante la scorsa settimana, i contagi nell’ambito degli istituti scolastici trabiesi destano preoccupazione. Attualmente, infatti, 8 studenti sono risultati positivi, 56 sono stati messi in isolamento, insieme a numerosi insegnanti e operatori socio assistenziali.

Il Comune ha reso noto l’oggetto dell’ordinanza tramite un post su Fb. Secondo quanto riportato sulla pagine ufficiale dell’ente, le scuole resteranno chiuse da domani fino al 24 marzo.

La situazione resta quindi abbastanza preoccupante. Il Covid sta iniziando a minacciare seriamente le istituzioni scolastiche trabiesi, creando notevoli problemi e disagi a intere famiglie coinvolte nel processo educativo. L’Amministrazione, però, cerca di tranquillizzare i cittadini e si prepara ad avviare una nuova attività di screening sulla “popolazione scolastica”. Già nei mesi scorsi, in numerosi casi, grazie al contributo della Protezione Civile sono stati allestiti dei drive in all’interno del paese, per tracciare eventuali contagi.





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *