Il castello di Caccamo illuminato è simbolo di speranza e di lotta alle malattie rare

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Il castello di Caccamo questa notte diventa un simbolo di speranza e di lotta. Caccamo, insieme a tantissime città italiane, si unisce all’appello dell’Associazione Uniamo Federazione Italiana Malattie Rare onlus per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche sociali e cliniche di chi vive con una malattia rara: uniamo le forze per non lasciare indietro nessuno.
“Ci coloriamo di verde, di fucsia e di azzurro per ricordare intensamente chi non è più con noi. Restiamo verdi, fucsia e azzurri per essere vicini a chi lotta ogni giorno – si legge nella nota dell’amministrazione comunale di Caccamo – .Un sentito ringraziamento allo staff di Luca Siragusa e alla disponibilità illimitata di Pietro Scorsone”.

L’iniziativa ha ricevuto l’apprezzamento da parte dei residenti, che hanno accolto con grande entusiasmo l’idea dell’Associazione e hanno manifestato il proprio placet sui social. Tra i commenti anche quelli di chi ha accostato la tematica dell’iniziativa in questione con il particolare momento che stiamo attraversando. “Il castello illuminato – scrive un utente caccamese – sia un po’ il simbolo della rinascita della città, un paese che sta soffrendo per questa pandemia più di altri”.

Ma non è mancato anche chi ha chiesto di “colorare” le luci del castello in maniera permanente, così da dare un tocco artistico e di vivacità all’immagine del borgo medievale.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours