Trabia, nuovo drive in per i tamponi



Continua il tracciamento della popolazione trabiese.

Un nuovo drive in per tracciare i contagi da covid a Trabia. L’Amministrazione ha comunicato nelle scorse ore sarà organizzato a breve, sul territorio comunale, un altro tracciamento della popolazione scolastica. Continuano quindi le operazioni di monitoraggio della situazione epidemiologica tra i residenti, con particolare riguardo alla popolazione scolastica. Più volte, infatti, l’Amministrazione comunale – in sintonia con le scuole del territorio – si è detta intenzionata a tenere sotto controllo eventuali focolai nati tra le aule degli istituti trabiesi e ad intervenire tempestivamente, sospendendo le lezioni e predisponendo la Didattica a Distanza.

Anche stavolta, i tamponi verranno effettuati nel piazzale antistante la palestra comunale “Michele Sanfilippo”, a partire dalle ore 15.30 di sabato 6 febbraio. Per l’occasione, saranno allestiti dei gazebo a cui gli automobilisti si avvicineranno tramite le proprie auto, per essere sottoposti al tampone. Il risultato verrà rilasciato nel giro di qualche minuto, giusto il tempo di processare in loco il test.

Dal Comune, ringraziamenti particolari sono stati rivolti alla dirigente scolastica dell’I.C. “Giovanni XXIII”, prof.ssa Giusi Conti, all’USCA e alla Protezione Civile “Magna Vis”.





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *