Riuniamoci sul web per trascorrere il carnevale in allegria

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Una idea per non perdere tutte le abitudini e per dare una mano agli artisti rappresentata nel video di Ivan D’Ignoti

Pensare al carnevale potrebbe sembrare fuori luogo perché oggi tutto sta passando in secondo piano. Già lo scorso anno l’appuntamento è stato vissuto in tono minore e quello che si avvicina sarà un altro carnevale diverso. L’occasione di potersi trasformare per un giorno in un personaggio della tradizione, della storia, della fantasia o di un film non ci sarà. Non ci saranno sfilate, carri, feste in maschera e spettacoli musicali. C’è chi sta tentato di sopperire a questa mancanza inventandosi nuove soluzioni legate al web che in questo periodo è diventato l’unica opportunità per vivere e far vivere un momento di allegria. Quindi, perché non vivere ugualmente il carnevale, divertendosi assieme agli altri pur rimanendo a casa e allo stesso tempo dare una mano ad artisti, tecnici, maestranze e quanti vivono di spettacolo e di arte?

L’idea e il progetto ha già coinvolto anche il giovane regista siciliano Ivan D’Ignoti, da qualche anno a Milano dove ha curato la regia degli scherzi del programma televisivo “Scherzi a Parte” su Canale 5 con Paolo Bonolis, che, non nuovo a genialate, nel mese di agosto scorso ha emozionato i suoi follower con il “pacco da su”; un pacco regalo inviato alla mamma con dentro lui stesso che ha superato il milione di visualizzazioni.

La sua disponibilità si è materializzata con la realizzazione di un video che invita a trascorrere il carnevale in modo diverso non rinunciando alle maschere. Il set è stato realizzato a Palermo e nonostante le difficoltà dovute alle restrizioni, il regista è riuscito a realizzare una clip sagace com’è nel suo stile. Le maschere veneziane e i costumi della sartoria del Teatro Massimo hanno impreziosito il lavoro di Ivan che è stato ammaliato da Sofia, una principessa di 9 anni, protagonista della clip dedicata allo spettacolo in streaming interattivo che sarà lanciato nei prossimi giorni per trascorrere un carnevale in compagnia rimanendo a casa. Un format per tutta la famiglia che si svolgerà rigorosamente in diretta e coinvolgerà artisti che interverranno con le loro performance da casa propria; ci sarà musica ed anche premi per le maschere più belle e per coloro che parteciperanno al gioco e la sorte assegnerà i premi realizzati da artisti italiani che vivono della loro creatività. I vincitori saranno raggiunti telefonicamente in video chiamata e riceveranno a casa loro i regali. Uno spettacolo unico nel suo genere che è stato pensato dal team che ha già sperimentato il gioco della tombola virtuale che ha varcato anche i confini regionali mettendo alla prova Georgia Lo Faro Eventi, Piero Di Stefano di Quintosol Production e Rosario Sabatino di ASC Production. (Info 0915557506)

https://www.facebook.com/ilsolitoivandignoti/videos/3629196413859602

Link  facebook:

https://www.facebook.com/100050606194255/posts/241742980855907/
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours