Allerta meteo Termini Imerese: forte vento anche a Trabia

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Maltempo su tutta l’Italia e allerta meteo nel nostro territorio.

Si preannuncia un week end particolarmente burrascoso su tutta l’Italia. Da nord a sud, il maltempo torna a flagellare la penisola, non risparmiando nemmeno il sud. In questa fredda prima parte di inverno, le piogge e le intemperie non sono di certe mancate, ma adesso una nuova perturbazione è pronta ad abbattersi su molte regioni, coinvolgendo gran parte della Sicilia.

Constata la situazione, il dipartimento regionale della Protezione Civile ha deciso di diramare un’allerta meteo per le prossime ore, che toccherà anche la provincia di Palermo. Già dalla tarda serata di oggi (22 gennaio 2020) infatti e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti e burrasche nel palermitano, con precipitazioni sostenute.

Dalle comunicazioni diffuse si evince anche il pericolo di forti mareggiate lungo le coste più esposte. Da qualche ora soffia forte il vento, con raffiche di oltre i 70 km/h a Termini Imerese, Trabia, Altavilla, Casteldaccia e negli altri comuni dell’hinterland. Le autorità raccomandano prudenza e di evitare gli spostamenti non necessari.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours