Rimpasto in Giunta regionale: entrano Zambuto e Scilla

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Avvicendamento nella delegazione di Forza Italia.

Mini rimpasto fu. Alla fine, il grande tagliando alla Giunta regionale del presidente Nello Musumeci non c’è stato. A differenza di quanto prospettato nei mesi scorsi, si è trattato infatti di una “messa a punto”, più che di un vero rimpasto. Lo stesso presidente lo aveva definito qualche giorno fa un “tagliando” di metà mandato, legato agli equilibri di Forza Italia, primo partito della coalizione del centrodestra in regione.

Escono dalla Giunta, dopo tre anni di lavoro, gli assessori Bernadette Grasso (nominata proprio ieri coordinatore azzurro per la provincia di Messina) ed Edy Bandiera. Al loro posto entrano Marco Zambuto, già sindaco di Agrigento, alle Autonomie Locali, e il mazarese Toni Scilla, che avrà la delega all’Agricoltura. Il giuramento dei nuovi componenti del Governo Musumeci è previsto per la giornata di oggi.

Avvicendamento, quindi, nelle file berlusconiane. Cambiamenti tanto attesi dal presidente dell’Ars e commissario del partito in Sicilia, Gianfranco Micciché, che vanno altresì a ristabilire gli equilibri in un movimento estremamente cambiato rispetto al giorno del voto. A tre anni dalle elezioni che portarono Musumeci alla guida della regione, Forza Italia ha accolto diversi esponenti provenienti dal mondo moderato. Non solo le file della deputazione Ars si sono ingrassate, ma il partito ha guadagnato posizioni anche sul territorio, grazie all’adesione di sindaci e amministratori locali.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours