Quarta Commissione consiliare Termini Imerese: le linee guida per l’erogazione dei buoni spesa per il Covid

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Si è chiuso nei giorni scorsi un serrato confronto tra tutte le forze consiliari per individuare un indirizzo da dare all’Amministrazione comunale per lanciare una nuova campagna di voucher per fronteggiare la grave crisi economica determinata dall’emergenza Covid 19.

La quarta commissione consiliare ha concluso in modo unanime i lavori trovando una sintesi tra le tante proposte presentate sull’argomento dalle varie forze politiche. In buona sostanza ecco gli indirizzi che dovrebbero essere raccolti dall’Amministrazione comunale: prevedere la possibilità di accogliere anche le istanze in formato cartaceo e non solo in modalità digitale; assicurare l’accesso a tutti i nuclei familiari che non abbiano un reddito di 700 euro a qualsiasi titolo, prevedendo un incremento di 70 euro per ogni componente del nucleo familiare con eccezione del presentatore; riservare il bonus all’acquisto di generi alimentari, di prodotti igienico sanitari e per l’infanzia.

Adesso il tutto sarà trasferito nelle mani della Giunta municipale che dovrà farsi carico di definire il tutto, in tempi brevi, così da poter pubblicare il bando e consentire la presentazione delle domande.

A fine lavori il Presidente della 4° Commissione consiliare, Anna Maria Chiara – nel ringraziare i componenti della commissione, il segretario Antonello Ambra, ma anche i capigruppo consiliari che hanno partecipato ai lavori – ha espresso soddisfazione per la sintesi alla quale si è arrivati: “Seppur partendo da posizioni diverse e con un dialogo costruttivo siamo riusciti a fornire all’Amministrazione comunale indicazioni chiare di cui tener conto nella formulazione dell’avviso pubblico. Spero che questo lavoro di sintesi non sia sciupato e compromesso nella formulazione finale dell’avviso pubblico sia per rispetto al nostro lavoro, sia perché abbiamo a raccogliere, tutti insieme, le sollecitazioni e le considerazioni che hanno accompagnato i precedenti bandi per l’affidamento dei buoni spesa”.

“Come Lega esprimo la massima soddisfazione per l’ottimo lavoro svolto dalla commissione tutta, di cui mi onoro di far parte, che ha dimostrato nei fatti l’attenzione per le necessità dei cittadini. Una decisione che ci soddisfa pienamente”. Questo il commento del consigliere comunale della Lega Fabio Sciascia.

“Come M5S sono ben conscio che in questi periodi difficilissimi per tutti, è determinate, da parte di chi ha subito un maggior disagio da questa terribile pandemia, sentire la vicinanza e l’aiuto concreto delle istituzioni. E il lavoro di sintesi che questa IV Commissione è riuscita ad elaborare tra tutte le proposte che abbiamo elaborato, rappresentano al meglio la volontà dei loro componenti a venire incontro alle reali necessità dei cittadini, per semplificare al massimo la possibilità di usufruire di questi fondi statali”, ha aggiunto il consigliere Comunale del M5S, Giuseppe Di Maio”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours