Incidente sulla SS 113: il termitano Nicolò Cascino racconta come ha salvato l’uomo intrappolato nella vettura

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Incidente sulla strada statale 113, tra Altavilla Milicia e Casteldaccia: il termitano Nicolò Cascino racconta come ha salvato l’uomo intrappolato nella vettura.

“Non ci ho pensato un attimo ho posteggiato la mia auto sul ciglio della strada e mi sono diretto verso l’occupante dell’Opel “Crossland” che stava per prendere fuoco aprendo lo sportello. Per fortuna sono stato aiutato dal poliziotto Luca Pitrè che abita vicino il luogo dell’incidente ed anche di uno dei ragazzi dell’altra autovettura coinvolta nell’impatto che era uscito illeso dallo scontro. Sono stati attimi concitati ed ero molto agitato perché pensavo che l’automobile potesse scoppiare da un momento all’altro”.

Inizia così il racconto di Nicolò Cascino che ieri sera stava tornando dal lavoro presso il Centro commerciale “The Bagh” di Bagheria per recarsi nella sua abitazione di Termini Imerese e procedeva sulla strada statale 113, quando nei pressi del Lido di Spagna in prossimità di Casteldaccia ed ha assistito all’incidente.

Il capo squadra dei Vigili del fuoco intervenuto con un automezzo da Brancaccio insieme ai colleghi giunti pure dalla caserma di Termini Imerese chiarisce il motivo per il quale l’auto si è incendiata. “Il fuoco si è sprigionato dalla batteria che è posta sul lato guida – dichiara il capo squadra dei Vigili del fuoco, Bartolo Rammacca– ma siccome si trattava di auto a diesel, difficilmente l’autovettura sarebbe scoppiata”.

Il bilancio sarebbe stato certamente più grave se non fosse stato per il coraggio e la prontezza di spirito dimostrata da questo ragazzo che non ha pensato nemmeno in attimo a entrare in azione e salvare la vita al quarantenne Danilo Basileche si stava recando al lavoro presso lo stabilimento “La fonte” di Altavilla Milicia.

Il venticinquenne Nicolò Cascino, ha visto l’automobile che lo precedeva scontrarsi frontalmente con una Fiat Punto all’interno della quale c’erano tre ragazzi e una ragazza di Casteldaccia. Subito si è reso conto della gravità dell’incidente, ha bloccato la sua autovettura ed è sceso per verificare le condizioni della persona che aveva perso conoscenza.

I tre soccorritori si sono pertanto, impegnati nell’opera di salvataggio di “Debbo riconoscere che è stato grazie ai suggerimenti del poliziotto che ci ha aiutato a mantenere la calma– aggiunge Nicolò Cascino – e ad agire con tranquillità che siamo riusciti a tirare fuori la persona intrappolata nell’abitacolo e a poetarlo lontano dal luogo dell’incidente”.
Subito dopo è divampato l’incendio che è stato domato dalle due squadre dei Vigili del fuoco intervenute dal Comando di Brancaccio e di Termini Imerese che erano state allertate da Polizia e Carabinieri che sono giunti sul posto.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours