Cavallacci, la petizione al sindaco: “Pericolo per l’incolumità pubblica”

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Una petizione per chiedere al sindaco di Termini Imerese, interventi urgenti per porre rimedio alla situazione di profondo degrado delle strutture murarie che delimitano la via Consolare Valeria, in particolare il tratto compreso tra la Via R. Amodeo e la rotatoria di via Cavallacci.

 

La lettera al sindaco Terranova

​​Gent.ma Dott.ssa Maria Terranova

​​Sindaco di Termini Imerese

​E, p. c. ​Al Signor Dirigente

​​Settore Lavori Pubblici e Manutenzione

​​Comune di Termini Imerese

 

​​Al Signor Comandante Polizia Municipale

​​Comune di Termini Imerese

 

Oggetto: Grave stato di degrado delle mura di Via Consolare Valeria e pericolo per l’incolumità pubblica.

 

Gentile Sindaco,

i sottoscritti residenti hanno segnalato all’allora Commissario Straordinario del Comune di Termini Imerese la situazione di profondo degrado delle strutture murarie che delimitano la via Consolare Valeria, in particolare il tratto compreso tra la Via R. Amodeo e la rotatoria di via Cavallacci, inviando la nota acquisita al protocollo comunale n. 27641 del 08/07/2020, che si allega alla presente con annesse foto.

Oggi, facendo seguito a quanto già segnalato e rappresentato con la succitata nota, continuiamo a segnalare a Lei, Gentile Sindaco, l’esistenza di un pericolo attuale e concreto testimoniato dai continui distacchi di ampie parti di conglomerato cementizio e delle armature in ferro del calcestruzzo, fenomeni che non fanno presagire nulla di buono.

La situazione si aggrava ancor di più oggi, all’indomani del nubifragio che ha colpito la nostra città e che ha aggravato lo stato di salute delle infrastrutture in parola.

Auspicando che Codesta Spett.le Amministrazione possa predisporre i necessari interventi risolutivi per la sicurezza di noi residenti e dei numerosi cittadini che quotidianamente percorrono la via Valeria, confidiamo in un positivo e sollecito riscontro e porgiamo i nostri più cordiali saluti.

 

Termini Imerese, 25.11.2020.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours