Giallo salme scambiate in ospedale: una ritrovata nel cimitero di Roccamena

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Sembra essere risolto il giallo legato alla scambio di salme all’ospedale “Civico” di Palermo. Nella tomba del cimitero di Roccamena è stato ritrovato il corpo dell’uomo bagherese di 91 anni che doveva essere cremato a Messina. La persona deceduta che doveva occupare la tomba è ancora all’obitorio dell’ospedale Civico.

Sono stati i carabinieri insieme alla ditta incaricata dalla procura ha riesumato la salma e risolto il giallo. Le indagini sono state coordinate dal procuratore aggiunto Ennio Petrigni e dal sostituto Carmela Romano.

Il caso era venuto alla luce quando la scorsa settimana un’agenzia di pompe funebri incaricata di trasportare la salma dell’uomo di Bagheria a Messina per la cremazione aveva scoperto che dentro la sacca nell’obitorio c’era un’altra persona. Sono iniziate le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di piazza Verdi che sono riusciti a ricostruire lo scambio di salme.

La vicenda giudiziaria verrà chiusa in tempi brevi. Lo scambio di salma è avvenuto senza dolo, solo per lo scambio di due etichette, e quindi il reato di sottrazione di cadavere non regge.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours