Contagi a Trabia: ecco tutti i numeri

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Le cifre del bollettino.

Uscito il nuovo bollettino con il numero dei contagi di covid19 a Trabia. Dopo le intense attività di screening di questa settimana, i positivi su tutto il territorio comunale sono oggi 38. Un numero pressoché stabile, con un leggero calo rispetto al picco delle scorse settimane. Nessun boom è stato fortunatamente riscontrato dal tracciamento “di massa” gratuito avvenuto qualche giorno fa all’entrata del paese: il drive in di giorno 22 (a cui hanno partecipato centinaia di persone) avrebbe potuto far emergere la presenza di numerosi casi di Covid non riconosciuti, ma così non è stato.

Ad oggi, resta alta la cifra delle persone in isolamento obbligatorio (155), mentre 26 sono i cittadini attualmente in quarantena fiduciaria. Aumentano i guariti: ad oggi risultano essere 44.

Intanto, l’Amministrazione comunale, dopo la grande partecipazione dei giorni scorsi e in linea con le richieste avanzate via social dalla cittadinanza, ha annunciato che a breve verrà organizzata una nuova giornata di tamponi in modalità “drive in”, per tracciare il contagio tra i residenti, prestando sempre particolare attenzione alla popolazione scolastica, probabilmente tra le categorie più a rischio in questa delicatissima fase.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours