A Termini Imerese raggiunto il 50,2% di raccolta differenziata

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Sarà anche l’occasione per avviare la consegna dei carrellati per le utenze condominiali

TERMINI IMERESE FESTEGGIA UN RECORD AMBIENTALE:

50,2% DI RACCOLTA DIFFERENZIATA RAGGIUNTA A OTTOBRE 2020

Sabato 28 novembre, ore 10, il quartiere Beato Angelico Novello, accoglie le Istituzioni

TERMINI IMERESE – Un traguardo mai raggiunto prima. Un record per Termini Imerese in ambito ambientale – il 50,2% di raccolta differenziata raggiunta ad ottobre – frutto della costanza, della tenacia e della collaborazione dei cittadini, dell’Amministrazione comunale e di Dusty che si occupa del servizio di igiene ambientale, dall’1° giugno 2019.

Un risultato che premia i residenti, e che Dusty e il Comune vogliono festeggiare per ringraziare i cittadini virtuosi che hanno partecipato al raggiungimento di una meta che in città non si era mai ottenuto.

Le attuali disposizioni del Dpcm del 3/11/2020, per fronteggiare l’emergenza sanitaria Coronavirus, non consentono la realizzazione di eventi pubblici che comportino assembramenti sociali. Ed è per questa ragione, che il festeggiamento sarà svolto in modo contenuto, controllato e contingentato, nel rispetto dei protocolli di sicurezza per tutelare la salute dei residenti, degli amministratori comunali e del personale Dusty.

Sabato 28 novembre alle ore 10.00, il quartiere Beato Angelico Novello, totalmente bonificato da squadre di operatori Dusty, accoglierà i rappresentanti del Comune, la neoeletta sindaco Maria Terranova e il vicesindaco con delega assessorato Ambiente Nicola Cascino, e della Dusty – il direttore dell’Unità territoriale di Termini Imerese Giovanni D’Angelo e la resp. della comunicazione Dusty, Antonia Teatino – per la consegna simbolica dei cappellini e dei palloncini brandizzati Dusty, per i bambini della città.

La distribuzione dei gadget avverrà successivamente nelle scuole, rispettando le procedure di sicurezza anti Covid-19.

LA CONSEGNA ANCHE DEI CARRELLATI PER LE UTENZE CONDOMINIALI

Aver raggiunto questo obiettivo in una città in cui – evidenzia il dir. Dusty Giovanni D’Angelocon grande difficoltà si sta portando avanti la raccolta differenziata, è una soddisfazione che ci sprona a fare ancora meglio. In questa occasione, avvieremo anche la consegna dei carrellati alle utenze condominiali affinché possano uniformarsi agli altri residenti”.

La forza simbolica della consegna dei cappellini e dei palloncini – sabato 28 novembre – assume una valenza di grande attaccamento e amore per la città. Una consegna organizzata necessariamente in modo contenuto ma che non ne vanifica l’importanza.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours