Contagi, guariti e altre novità: la situazione a Trabia

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Tutti gli aggiornamenti.

Un’altra settimana di emergenza si conclude anche a Trabia. Qui, a differenza di quanto accaduto durante la scorsa primavera, la seconda ondata ha determinato finora un discreto numero di contagi tra i residenti.

Ad oggi, infatti, risultano postivi al Covid19 41 trabiesi, un numero leggermente in diminuzione rispetto ai 44 casi registrati circa sette giorni fa. A crescere sensibilmente è la cifra relativa alle persone in isolamento obbligatorio (sono 157), mentre 14 sono coloro che si trovano in quarantena fiduciaria. A far ben sperare è il numero dei guariti, che ad oggi risultano essere 14.

Ma le novità non finiscono qui. A partire da domani, lunedì 16 novembre, inizierà una nuova distribuzione di mascherine monouso da parte del Comune in collaborazione con l’associazione di Protezione Civile “Magna Vis”. La consegna avverrà in modalità “drive in”, presso il piazzale antistante la palestra comunale “M. Sanfilippo”, dalle 15 alle 17, da lunedì a venerdì. Per ricevere le mascherine è necessario che una sola persona per nucleo familiare si rechi sul posto, portando con sé un documento di identità o la tessera sanitaria.

Infine, si ricorda che anche Trabia ha aderito al progetto regionale per il tracciamento del territorio tramite tamponi rapidi in modalità “drive in”. L’iniziativa, promossa dal presidente Musumeci e dall’assessore Razza, con ogni probabilità toccherà il comune costiero nelle prossime settimane.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours