Campofelice di Roccella: 13 positivi e scuole sanificate, si rientra il 16 novembre

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Nel comune di Campofelice di Roccella i casi di positività al tampone molecolare sono 13, 8 positivi al tampone antigenico rapido (in attesa di test molecolare) e 16 persone in isolamento domiciliare obbligatorio. 
“Restano tuttavia ancora da acquisire gli esiti di alcuni test rinofaringei molecolari eseguiti su casi sospetti, risultati positivi al tampone rapido – ha affermato il sindaco Michela Taravella -. A tal fine, ritengo doveroso precisare che il caso di positività al tampone rapido registrato su una docente dell’ICS G B Cina’ di Campofelice di Roccella, deve essere ancora confermato dall’esito del test molecolare, di cui si resta in attesa.
Ad ogni buon conto, al fine di garantire la sicurezza dei nostri studenti e del personale scolastico, nonché la massima salubrità dei luoghi, con ordinanza sindacale n 76 del 12 novembre 2020 è stata disposta la chiusura delle scuole nei giorni 13 e 14 novembre 2020, per consentire un intervento di pulizia straordinaria, disinfezione e sanificazione di tutti i plessi scolastici dell’istituto ICS G.B.Cina’ del territorio comunale.

Sempre nella giornata odierna sono stati eseguiti oltre 80 tamponi antigenici rapidi sul personale dipendente del Comune di Campofelice di Roccella e sui ragazzi addetti al servizio civile universale, assegnati al nostro Ente. Tutti i tamponi eseguiti hanno dato esito negativo  – ha concluso il primo cittadino -. Invito tutti a prestare massima attenzione, soprattutto nelle prossime settimane che si apprestano ad essere quelle più complesse. Confido nel senso di responsabilità di ciascuno di voi, perché, purtroppo, questo virus, che sembra essere così lontano per alcuni, si diffonde con estrema rapidità e grande pericolosità!!
Rispettiamo le regole e cerchiamo di fare ognuno la propria parte”.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours