Scuole chiuse a Trabia

1 min read

Rimani sempre aggiornato


Il sindaco chiede l’avvio della didattica a distanza.

Scuole chiuse a Trabia dal 30 ottobre al 7 novembre 2020. E’ questa la decisione presa dall’Amministrazione comunale, in seguito all’aumento dei contagi di covod19 e alle richieste provenienti da numerosi cittadini. Il sindaco Ortolano ha deciso di disporre la sospensione delle lezioni in presenta presso gli istituti scolastici del territorio e procedere con la sanificazione degli ambienti.

Oltre all’ordinanza che ha sancito lo stop delle attività didattiche (la ripartenza è prevista per il 9 novembre), dal primo cittadino anche un invito rivolto alla dirigente scolastica, affinché si attivi la didattica a distanza, e una sollecitazione alla cittadinanza, affinché i bambini restino in casa anziché assembrarsi per le vie del paese.

La situazione epidemiologica sembra quindi dare preoccupazione sia alle istituzioni locali, sia ai residenti. Trabia aveva affrontato la prima ondata (quella intercorsa tra marzo e giugno 2020), uscendone praticamente indenne e senza aver mai riscontrato ufficialmente un contagio. Adesso, invece, le cose sembrano andare in maniera assai diversa, con il numero dei positivi in crescita e un paura generale tangibile tra le vie del paese e sui social.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours