3.Fatti del giorno

Guardia di Finanza: sequestrati prodotti a marchio contraffatto in provincia di Palermo

Rimani sempre aggiornato



I militari della Tenenza di Corleone, nell’ambito di un’ampia attività effettuata presso i mercatini rionali mirata al contrasto del fenomeno legato alla commercializzazione di marchi contraffatti, hanno sequestrato, in tre distinti interventi, un centinaio diprodotti e denunciato tre commercianti all’A.G. competente per contraffazione e ricettazione.

 

In particolare le Fiamme Gialle, nel corso di un’attività di controllo effettuata presso i mercatini rionali nei comuni di Lercara Friddi e Prizzi,individuavano due venditori ambulanti a posto fissoA.E.M., L.B. che esponevano e commercializzavano prodotti per la cura della persona riportanti il marchio Scholl’s, palesemente contraffatto. All’atto del controllo, inoltre, i titolari delle attività controllate non erano in grado di esibire la documentazione idonea a dimostrare la lecita provenienza della merce stessa.

 

Un terzo intervento è stato effettuato presso un emporio ubicato a Lercara Friddi e gestito da un cittadino di etnia cinese Z.M. – che esponeva per la vendita prodotti per la cura della persona con marchio Scholl’s palesemente contraffatto. Anche in questo caso il titolare dell’attività non è stato in grado di esibire documentazione attestante la liceità della merce.

 

Per tale motivo tutta la merce rinvenuta (circa 100 articoli) è stata sottoposta a sequestro penale mentre i tre commercianti sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Termini Imerese per le violazioni previste dagli artt. 474 – introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi – e 648 – ricettazione – del codice penale.


Continuano, incessanti, i controlli delle Fiamme Gialle in tutta l’area metropolitana, al fine di controllare il rispetto delle misure di sicurezza adottate dall’Autorità governativa nonché a tuteladella salute dei consumatori e dei commercianti che operano nel rispetto delle norme. 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Redazione

Recent Posts

Trenitalia: più collegamenti per mete turistiche e aeroporti, torna il Cefalù Line

Tornano il Cefalù Line e il Taormina Line Attivate alcune fermate aggiuntive in località turistiche…

3 ore ago

Cefalù città della pace con il 3° meeting francescano del Mediterraneo

Dal 10 al 12 maggio p.v., Cefalù (PA) ospiterà la terza edizione del Meeting Francescano…

4 ore ago

Messa della domenica: “Chi rimane in me, porta frutto” VIDEO

"Come tralci nella vite vera, confermaci nel tuo Spirito per diventare primizia di un mondo…

5 ore ago

Caccamo: al via la cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera, alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli angeli di…

20 ore ago

Lutto Termini Imerese: è venuto a mancare Sebastiano Panzica

É scomparso, all'età di 99 anni, il termitano Sebastiano Panzica. Nato il 02 01 1925,…

2 giorni ago

ANPI Termini Imerese: celebrazione per i settantanove anni della liberazione dell’Italia dalla dittatura fascista e dall’occupazione nazista

Celebriamo i settantanove anni della liberazione dell’Italia dalla dittatura fascista e dall’occupazione nazista. Infatti, dal…

2 giorni ago