Coronavirus: nuovi casi a Bagheria il comunicato del sindaco Tripoli – VIDEO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Nuova diretta del sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli per aggiornare i suoi cittadini con un bollettino sui numeri di positivi al covid 19 a Bagheria.
Sono 69 attualmente i positivi a Bagheria, 16 i guariti, 1  deceduta.
Dunque dal primo settembre 2020 sono 86 i cittadini bagheresi che hanno contratto il virus. In tutto il distretto che comprende i comuni di Bagheria, Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi e Santa Flavia, i positivi sono 116. 
«Ho tenuto a fare questa diretta non solo per fornirvi l’aggiornamento sul numero dei positivi ma anche perché tengo a dirvi che si rincorrono in città false voci che indicano che i positivi sono molti di più, che Bagheria è zona rossa e simili — dice il primo cittadino – sono false notizia. Abbiamo necessità di trasmettere un senso di serenità seppur nella drammaticità del momento, dobbiamo supportare il terziario, l’eno-gastronomia, la ristorazione, Una fake news diffusa tramite i social crea instabilità a tutto il tessuto economico della città – dice il sindaco che conforta sulla situazione scolastica che è monitorata e segue tutti i protocolli». 
Il primo cittadino conferma poi che «ci sono stati alcuni ritardi nelle risposte sull’esito dei tamponi da parte del dipartimento di prevenzione dell’ASP che è oberato da molto lavoro, ma la situazione è sotto controllo» – dice Tripoli
Il Comune intanto lavora in stretta collaborazione con le Forze dell’ordine e con l’Asp.
«Dobbiamo agire con equilibrio» – ribadisce il sindaco – «non creiamo dubbi inutili, polemiche sterili che vanno a danneggiare la città. Sono in corso e continueranno i controlli e le analisi epidemiologiche». 
Tripoli conclude poi ringraziando gli organi di stampa per il loro lavoro di informazione e aggiunge: «facciamo comunità e non dividiamoci». 

https://www.facebook.com/watch/?v=733726463879186
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours