Campofelice di Roccella: compie 100 anni la signora Pina Grispino Leanza LE FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Nel giorno della Festa dei nonni il comune di Campofelice di Roccella ha reso festeggiato nonna Pina Grispino in Leanza, per i suoi 100 anni.
“Una donna di cui noi tutti abbiamo sentito parlare, perché è sempre stata tra la gente e per la gente. Moglie, Mamma, Nonna, Amica di tutti, una donna che da un secolo ha rappresentato tante pagine della storia di Campofelice – ha affermato il sindaco di Campofelice di Roccella, Michela Taravella -. Quella storia fatta di semplicità, ma anche di rispetto autentico per i valori dell’Amicizia, dell’essere Comunità e Famiglia. Perché la signora Pina è stata la moglie, rispettosa ed innamorata di Giuseppe Leanza, un uomo buono, onesto e grande lavoratore, di cui, ancora oggi si conserva il bellissimo ricordo.
E la sigra Pina è stata la mamma felice di 10 figli, due purtroppo morti piccolissimi, altri due morti qualche anno fa (Tano ed Enzo) che le hanno donato la ricchezza di una famiglia numerosa, basata sull’amore, sulla reciproca collaborazione, resa vivace e gioisa da tantissimi nipoti.
Una famiglia semplice, ma allo stesso tempo bellissima, che ha incarnato il vero spirito del Popolo di Campofelice da sempre,con la sua bellezza e la sua sincerità, con la sua spontaneità e la sua accoglienza, che si è sempre fatta volere bene da tutti – ha aggiunto il primo cittadino -.Una vita non facile, resa più difficile dal dolore della guerra, vissuta, fin dalla più tenera età nella piena dedizione alla famiglia, improntata sulla cultura del lavoro, del sacrificio e dell’amore sincero verso i suoi cari. La sua capacità di vivere con gioia e con passione, con umiltà e forza, affrontando tutti i problemi sopraggiunti ed i grandi dolori, hanno fatto di nonna Pina una persona davvero esemplare, orgoglio dei suoi cari ed esempio per tutti noi, che trasuda emozione – ha concluso Michela Taravella -. A nonna Pina ed alla sua famiglia, rivolgo il mio più affettuoso e sincero augurio, unitamente a quello dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Città, con l’auspicio che la vita le riservi ancora tanti momenti felici come questo.
Auguri, con immenso affetto”.

Le foto

nonna-pina-2

Immagine 1 di 7

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours