Tragedia sfiorata a Sciara: crollata la campana della chiesa di Sant’Anna

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Tragedia sfiorata a Sciara a causa del crollo di una delle tre campane del campanile della chiesa di Sant’Anna. Stamani, durante la celebrazione delle prime Comunioni, mentre il Parroco, don Claudio Grasso, stava tenendo l’omelia all’interno dell’aula liturgica si è udito un grande boato dovuto al crollo di una campana che era lesionata, all’interno del campanile che sovrasta l’edificio sacro di via Roma.

Per fortuna non si sono verificati danni alle persone, ma soltanto tanta paura. “Ringrazio il Signore e la Vergine Immacolata compatrona del paese – dichiara il parroco don Claudio, visibilmente preoccupato – che non è accaduto nulla di grave. Subito dopo il mio insediamento avevo segnalato al Comune in data 9 ottobre 2017 lo stato precario in cui versava il campanile e chiedevo di eliminare il pericolo per i fedeli e i passanti. Adesso informerò immediatamente l’arcivescovo dell’accaduto”.

Sul posto è intervenuto il Sindaco Roberto Baragona il quale si è impegnato ad intervenire con l’ufficio tecnico per eliminare eventuali altri pericoli considerato che le altre due campane versano nelle medesime condizioni. “Interverremo con lavori di somma urgenza per mettere in sicurezza il campanile – dice il sindaco – i cui lavori risalgono a 34 anni orsono quando costruita la chiesa”.

Fonte foto: Pagina Fb Il pungolo Bagheria Aspra e dintorni…
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours