Otto persone positive al Covid 19 dopo matrimonio in provincia di Palermo

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Otto persone sono risultate positive al Covid 19 nel comune di Corleone. I soggetti avrebbero partecipato a un matrimonio qualche giorno fa. La notizia è stata comunicata dal  sindaco di Corleone, Nicolò Nicolosi, che ha disposto la chiusura di bar e pub alle ore 21 oltre alla villa comunale e alle scuole.

“A seguito delle verifiche sanitarie in corso in queste ore in città, si informano gli invitati al matrimonio celebrato sabato 12 settembre a Corleone che, a titolo precauzionale, devono rispettare a partire da oggi l’isolamento fiduciario presso il loro domicilio – si legge in una nota dell’amministrazione comunale-.  La decisione è stata presa di concerto con le autorità sanitarie locali. Il provvedimento è valido anche per i familiari che vivono nella stessa abitazione.
Inoltre, si invitano le persone coinvolte a comunicare al proprio medico di famiglia e all’indirizzo emergenzacovid19@comune.corleone.pa.it la propria partecipazione alle nozze. Nella mail vanno inseriti i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo in cui si rimarrà in isolamento, mail, telefono, medico curante.
Il sindaco Nicolosi auspica la massima collaborazione per il superamento dell’attuale crisi”. 

L’ordinanza del sindaco Nicolosi: sospeso anche il mercatino

In considerazione dei nuovi casi che si sono verificati oggi a Corleone, l’Amministrazione comunale ha adottato con urgenza alcuni provvedimenti con apposita ordinanza sindacale n. 48.

A partire da stasera:

✅ chiusura alle 22 delle attività di bar, pub, sale giochi, sale scommesse e locali assimilati.

A partire da domani:

✅ la chiusura entro le ore 20 di ogni altro genere di attività aperta al pubblico quali palestre, impianti sportivi e scuole di ballo.

✅ sospensione del mercato cittadino del venerdì.

✅ chiusura della villa comunale.

✅ chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nel territorio.

✅ la chiusura di circoli, associazioni ricreative e musicali.

✅ l’interdizione di tutte le manifestazioni pubbliche che comportino aggregazione sociale, ad esempio congressi e convegni.

✅ sospensione dell’apertura al pubblico di musei e altri luoghi di cultura.

Si raccomanda inoltre ai gestori dei pubblici esercizi di far rispettare la distanza interpersonale di un metro. I gestori di esercizi commerciali all’aperto e al chiuso devono adottare misure organizzative tali da consentire l’accesso con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli: