Montemaggiore Belsito: padre Tato ringrazia la comunità, i bimbi in preghiera con il vescovo

Condividi questo articolo






Grande partecipazione a Montemaggiore Belsito alla cerimonie religiose in occasione della festa dedicata al SS. Crocifisso. Padre Tato, con un post su Facebook, ha tenuto a ringraziare la comunità religiosa, in particolare i bambini per la partecipazione, la compostezza ed il rispetto delle regole dettate dal Coronavirus.

Una comunità, che nonostante le restrizioni legate al Covid 19, ha manifestato tutta la propria fede e devozione verso il Santo Patrono.

Presente alla Santa Messa anche il vescovo (vedi foto in alto con i piccoli della comunità montemaggiorese). Il santuario, anche oggi, è stato aperto tutto il giorno per la preghiera personale. Le celebrazioni oggi saranno alle ore 11,30 e alle ore 18,30.

La festa, da sempre, ha richiamato diversi devoti provenienti dai paesi limitrofi, dalla Sicilia e da tante regioni d’Italia. Da sempre i festeggiamenti del Santo patrono segnano la fine dell’ estate e con essa ci si saluta per ritrovarsi al nuovo anno speranzosi e più uniti nella fede sperando tempi migliori.

Giuseppe Mesi

 

 

 

 

 










Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *