Termini Imerese: una notte per visitare alcuni dei tesori situati nella zona bassa

Condividi questo articolo





Torna la “Notte dei Tesori” con un appuntamento nuovo, incentrato nella parte bassa di Termini Imerese.
L’appuntamento notturno con le bellezze della cittadina è fissato per sabato 5 settembre a partire dalle ore 20:30 sino alle 00:00.

La Pro Loco di Termini Imerese in collaborazione con l’Archeoclub d’Italia Himera ha voluto creare un secondo appuntamento incentrandolo esclusivamente verso alcuni dei numerosi siti storici presenti nella zona bassa della città.

I luoghi visitabili 

Durante la lunga serata di sabato 5 settembre i partecipanti alla manifestazione avranno modo di visitare sei luoghi, all’interno dei quali troveranno delle guide.

I visitatori avranno l’opportunità di visitare i seguenti luoghi:

  • Chiesa di San Giuseppe;
  • Chiesa del Crocifisso dei Pirreri;
  • Santuario Maria SS. della Consolazione;
  • Chiesa di Sant’Antoninello;
  • Chiesa Maria SS. del Carmelo;

Il percorso si snoderà lungo le vie storiche della zona commerciale della città. 

La dichiarazione del Presidente Archeoclub d’Italia Himera

“La seconda serata della notte dei tesori 2020 è stata fortemente voluta da tutti noi -afferma Rosa Lo Bianco, Presidente dell’associazione Archeoclub d’Italia Himera-. Termini Imerese è una città ricca di tesori nascosti, monumenti e luoghi da scoprire e riscoprire. Sabato 5 settembre abbiamo scelto di aprire solo una parte delle chiese storiche presenti nella città, in quanto il prossimo 11 ottobre Termini Imerese parteciperà alla manifestazione nazionale chiese aperte organizzata dall’associazione Archeoclub d’Italia.
Dunque -prosegue-, abbiamo deciso di dare solo un piccolo assaggio ai visitatori di ciò che potranno vivere e scoprire il prossimo dieci ottobre. Auspicandoci che la serata sia un ulteriore successo -conclude-, vi aspettiamo in tanti per ammirare le nostre bellezze”.








Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *