Meteo Termini Imerese: week end ancora instabile, attesi temporali

Condividi questo articolo





Sarà un week end caratterizzato da condizioni di instabilità atmosferica al sud dove sono attesi piogge, rovesci e temporali. La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido da ora fino alle 24.00 di domani. A Palermo il livello di allerta è di colore giallo (“ATTENZIONE “) per rischio idrogeologico e verde (“GENERICA VIGILANZA”) per rischio idrico.

 
“Si prevedono precipitazioni sparse – si legge nel bollettino – a prevalente carattere di rovescio o temporale specie sui settori nord orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci a forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento”.  

SABATO: lo scenario meteorologico permane caratterizzato dall’azione di una goccia fredda in quota tra il basso Ionio e i vicini Balcani, foriera di rovesci mattutini su Sicilia tirrenica e area dello Stretto. Temperature in graduale ripresa. Venti moderati, mari mossi.

DOMENICA: In Sicilia i rovesci saranno confinati alle aree interne e meridionali, risultando più probabili nel corso del pomeriggio su Nisseno e Ragusano. Temperature in lieve ripresa nei valori massimi, specie nelle aree non interessate dalle precipitazioni. Venti moderati di Tramontana. Mari ancora mossi.








Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *