Meteo week end: a Termini Imerese si raggiungerà il picco di questa ondata calda

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Ancora caldo e afa a Termini Imerese e nei comuni della provincia di Palermo. La persistente e prolungata fase #calda di stampo africano si accince a registrare il suo picco. Previsti valori minimi fino a +27/+28°C su alcuni litorali.
Da #domenica è previsto un lento calo delle temperature che continueranno comunque a mantenersi al di sopra delle medie stagionali.
I mari saranno calmi o poco mossi, localmente mossi.

VENERDI’: l’alta pressione è protagonista con sole e clima molto caldo stante le masse d’aria in arrivo dal nord Africa. Temperature in ulteriore aumento con punte di 40°C nelle aree di pianura piu’ interne. Venti deboli variabili, mari al piu’ poco mossi.

SABATO: le nostre regioni del Sud Ovest sono sotto l’egemonia dell’anticiclone. Sole e clima molto caldo ancora dunque con qualche isolato fenomeno pomeridiano sui monti. Temperature elevate, clima afoso sulle coste dove il mare risulterà quasi calmo per venti deboli variabili.

DOMENICA: condizioni anticicloniche con bel tempo lungo le coste di Campania, Calabria e Sicilia. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Ionio da mosso a poco mosso; Basso Tirreno poco mosso.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours