Maturità al liceo scientifico “N.Palmeri”: voto 100 per uno studente su quattro

Condividi questo articolo

Questa maturità, targata Covid, si è chiusa con un successo straordinario per i 129 studenti: 33 cento di cui 4 con lodi, uno studente su quattro ha avuto 100

Condividi questo articolo






Al liceo scientifico “N.Palmeri” di Termini Imerese il 27 giugno si è concluso l’esame di stato, rito di passagio dall’adolescenza all’età adulta.

Questa maturità, targata Covid, si è chiusa con un successo straordinario per i 129 studenti: 33 cento di cui 4 con lodi, uno studente su quattro ha avuto 100.

La preside esprime insieme alla comunità scolastica il compiacimento per i risultati raggiunti.

Questo appena trascorso – ha commentato  il dirigente scolastico, Marilena Anello –  è stato un anno che difficilmente dimenticheremo a causa della pandemia; l’emergenza, tuttavia, non ci ha colti impreparati, abbiamo messo in atto strumenti che ci hanno permesso di continuare l’attività didattica nella sua completezza i risultati conseguiti confermano la bontà del nostro lavoro.

Il dirigente scolastico Marilena Anello

A questi ragazzi sono mancate esperienze fondamentali che connotano la loro crescita umana e relazionale  come il viaggio d’istruzione,  o il saluto ai loro insegnanti  nelle solite cene di fine anno.

La sospensione della vita affettiva, relazionale e la concentrazione nello studio, il “lockdown” si è rivelato una vera e propria prova di maturità che i nostri studenti hanno saputo affrontare con senso di responsabilità.  Ora con un bagaglio culturale solido, costruito nel corso dei 5 anni e forgiato dagli effetti collaterali del covid 19,  sono pronti a continuare il loro viaggio verso altre mete”.

 










1 thought on “Maturità al liceo scientifico “N.Palmeri”: voto 100 per uno studente su quattro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *