Commozione e affetto: così Trabia ricorda ‘Enzù’, amico di tutti

2 min read

Rimani sempre aggiornato



L’uomo è scomparso lo scorso 11 giugno, tanti i messaggi sui social.

Affetto, stima e commozione. Sono questi i sentimenti che in questi giorni hanno animato la comunità di Trabia e San Nicola, verso la prematura scomparsa di Vincenzo Marino, conosciuto da tutti come “Enzù”. L’uomo, che avrebbe compiuto 43 anni tra qualche giorno, è morto lo scorso 11 giugno. Una scomparsa che segna particolarmente i trabiesi, affezionati a quell’immagine gentile, di un ragazzone dagli occhi tristi, ma sempre disposto a spendersi per gli altri.

Grande è stata la passione per il calcio che lo ha accompagnato per tutta la vita, fino alla fine. Ma oltre allo sport c’era tanto altro: una persona sensibile, educata, rispettosa, che molti – dagli adulti ai ragazzini – avevano imparato a conoscere ed apprezzare giorno per giorno. Enzù, poi, “te lo ritrovavi ovunque” dicono i suoi compaesani: in piazza, sul corso La Masa, davanti ai bar, al mare, a San Nicola. Sempre pronto a salutare, scambiare due chiacchiere e ricevere un sorriso.

Era una persona buona e umile“, scrive qualcuno su Facebook. “Mi mancheranno i nostri discorsi a parlare di calcio, di quando tu giocavi nel Messina” ricorda un altro amico di Enzo. “Notizie che non vorresti mai sentire. Ciao Enzo. Sei andato in un mondo migliore di questo. Che il buon Dio abbia cura di te. A presto amico mio. Ti voglio bene” è il messaggio di un altro ragazzo trabiese.

I funerali dell’uomo sono stati celebrati lo scorso 12 giugno, ma il ricordo di quello che per tutta Trabia e San Nicola è stato “Enzù” è destinato a perdurare nel tempo.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours