Palermo, vertenza Almaviva – Sky: l’amministrazione comunale “scende in piazza” coi lavoratori

1 min read

Rimani sempre aggiornato


L’assessora al Lavoro, Giovanna Marano, ieri mattina si è recata in piazza Indipendenza dove si è svolto un sit in dei lavoratori di Almaviva.

Questa è stata occasione anche per portare la solidarietà del sindaco Orlando e dell’amministrazione comunale, preoccupati per le sorti dei dipendenti impegnati sulla commessa Sky e che ancora non hanno una garanzia di continuità occupazionale.

Chiediamo alla Ministra Catalfo – dichiarano Orlando e Marano – di convocare con urgenza il tavolo già insediato, affinché sostenibilità sociale e innovazione si intreccino in maniera feconda in questa vertenza e invitiamo al senso etico di responsabilità tutti i soggetti coinvolti, per garantire a Palermo un percorso di crescita e transizione digitale del valore del lavoro dei call center. I tempi ormai brevi delle scadenze previste, impongono che la clausola sociale sia applicata rapidamente, in maniera efficace, confermando diritti delle lavoratrici e dei lavoratori e benefici per la molteplice presenza delle più grandi aziende nazionali del settore sul nostro territorio“.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours