Fase 2 a Termini Imerese: i servizi al pubblico al comune dall’otto giugno

Condividi questo articolo

Ricevimento degli uffici comunali del Servizio Demografici – Stato Civile ed Elettorale della Sede di Via Garibaldi

Condividi questo articolo

Si comunica ai cittadini che gli uffici comunali del Servizio Demografici – Stato Civile ed Elettorale della Sede di Via Garibaldi (ex Caserma La Masa), da lunedì 8 giugno 2020, in relazione alla nuova e maggiore domanda di servizi da parte del pubblico nella cd. Fase 2 della Emergenza COVID – 19, ed in coerenza con quanto previsto dal D.P.C.M. 26 aprile 2020 e dalla Direttiva n. 3/2020 del Ministro della Funzione Pubblica del 4 maggio 2020, hanno previsto un incremento del ricevimento dell’utenza, ferme rimanendo tutte le rigide prescrizioni previste dai protocolli sanitari per le attività svolte a contatto con il pubblico ed il necessario contemperamento tra le esigenze dell’utenza e la citata direttiva che prevede, per le amministrazioni pubbliche, la presenza di contingenti minimi di personale in ufficio ed il lavoro agile (cd. smart working) come “modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa nelle pubbliche amministrazioni fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-2019…”

Quanto sopra al fine di garantire, gradualmente, un maggiore e più efficace servizio, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, sperando di giungere, nel più breve tempo possibile, alla totale riapertura degli uffici ai cittadini.
Per quanto sopra il ricevimento del pubblico, ancorchè incrementato quanto alle giornate ed agli orari, verrà effettuato esclusivamente previo appuntamento telefonico con le strutture, contattabili tutti i giorni ai numeri sotto indicati, e solo negli orari e nelle giornate sotto precisate per ciascun ufficio.
Si precisa che non sarà consentito per nessun motivo l’accesso agli uffici ad utenti senza appuntamento, salvo casi urgentissimi eventualmente di volta in volta valutati dai responsabili degli uffici.
L’utenza prenotata dovrà entrare negli uffici a turno, dovrà sanificare le mani all’ingresso, indossare obbligatoriamente la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro.
Le indicazioni per gli utenti saranno ben visibili presso i locali comunali ed il personale vigilerà sul pieno rispetto dei protocolli di sicurezza da parte dei cittadini, impedendo l’accesso a chi non si attiene alle regole e segnalando eventuali comportamenti non consoni ai protocolli di sicurezza.
A conclusione dell’attività prestata l’utenza sarà accompagnata all’uscita secondaria dal personale, senza ritornare indietro, onde evitare la sovrapposizione con i flussi di entrata.
Qui di seguito giornate ed orari di ricevimento dei vari uffici con le modalità sopraindicate.

UFFICIO ANAGRAFE

Il ricevimento del pubblico è previsto per il lunedì e venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ed il
mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30, esclusivamente previo appuntamento.
Il pubblico potrà richiedere di fissare gli appuntamenti contattando i numeri 091/8128256 o 091/8128257, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

UFFICIO RILASCIO CERTIFICAZIONI

Il ricevimento del pubblico è previsto per il lunedì e venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ed il
mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30, esclusivamente previo appuntamento.
Il pubblico potrà richiedere di fissare gli appuntamenti contattando il numero 091/8128270, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

UFFICIO ELETTORALE

Il ricevimento del pubblico è previsto per il martedì e giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30,
esclusivamente previo appuntamento.
Il pubblico potrà richiedere di fissare gli appuntamenti contattando il numero 091/8128262, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

UFFICIO STATO CIVILE

Il ricevimento del pubblico è previsto per il lunedì e giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ed il
mercoledì dalle 15.00 alle 17.30, esclusivamente previo appuntamento.
Il pubblico potrà richiedere di fissare gli appuntamenti contattando il numero 091/8128222, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *