A Palermo l’abbraccio delle Frecce Tricolori – LE FOTO

Condividi questo articolo

L’iniziativa si chiama #AbbraccioTricolore e commemora le vittime del Covid, in occasione dei festeggiamenti per i 74 anni della Repubblica.

Il cielo di Palermo si tinge di verde, bianco e rosso. Fa tappa anche in Sicilia il passaggio delle Frecce Tricolori, organizzato in questi giorni dal Ministero della Difesa. L’esibizione della pattuglia acrobatica facente parte dell’Aeronautica militare è stata ribattezzata come #AbbraccioTricolore: da un lato – infatti – è nata con la volontà di commemorare i morti a causa del Covid19 e rendere omaggio a quanti si sono impegnati in questi mesi contro il dilagare della pandemia, dall’altro ha dato avvio in tutta Italia ai festeggiamenti per i 74 anni della Repubblica. L’ultimo passaggio di questi giorni è infatti previsto per il 2 giugno (giorno in cui cade l’anniversario della fine della monarchia), sui cieli di Roma.

Oggi pomeriggio, lo spettacolo con i colori della bandiera italiana è stato visibile da Palermo: le Frecce sono giunte da Mondello intorno alle 15.45, hanno poi percorso via Libertà fino alla stazione centrale, per poi effettuare una virata sul Foro italico e sul mare. Ecco alcune immagini della manifestazione.

 

(foto di Robin Greco)





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *