A Palermo l’abbraccio delle Frecce Tricolori – LE FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


L’iniziativa si chiama #AbbraccioTricolore e commemora le vittime del Covid, in occasione dei festeggiamenti per i 74 anni della Repubblica.

Il cielo di Palermo si tinge di verde, bianco e rosso. Fa tappa anche in Sicilia il passaggio delle Frecce Tricolori, organizzato in questi giorni dal Ministero della Difesa. L’esibizione della pattuglia acrobatica facente parte dell’Aeronautica militare è stata ribattezzata come #AbbraccioTricolore: da un lato – infatti – è nata con la volontà di commemorare i morti a causa del Covid19 e rendere omaggio a quanti si sono impegnati in questi mesi contro il dilagare della pandemia, dall’altro ha dato avvio in tutta Italia ai festeggiamenti per i 74 anni della Repubblica. Un “viaggio” tra i cieli della penisola, per regalare qualche momento di serenità agli italiani, distogliendoli dagli affanni di questi mesi e invitandoli a perdersi per qualche momento, con gli occhi rivolti al cielo.

Dopo una serie di emozionanti esibizioni, l’ultimo passaggio di questi giorni è previsto per il 2 giugno (giorno in cui cade l’anniversario della fine della monarchia), su Roma.

Oggi pomeriggio, lo spettacolo con i colori della bandiera italiana è stato visibile da Palermo: le Frecce sono giunte da Mondello intorno alle 15.45, hanno poi percorso via Libertà fino alla stazione centrale, per poi effettuare una virata sul Foro italico e sul mare. Ecco alcune immagini della manifestazione.

 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours