Coronavirus e Fase 2: segnalati assembramenti, controlli a Termini Imerese

Condividi questo articolo



Sono numerose le segnalazioni di cittadini pervenute alla nostra redazione su assembramenti che si sono verificati nei giorni scorsi a Termini Imerese. Nel week-end appena trascorso, numerosi ragazzi, tra cui anche minori, sono stati avvistati sia di giorno sia nella tarda serata, per le vie della città.

In particolare, segnalazioni sono arrivate dalla via Vittorio Amedeo (vedi foto in evidenza), ma anche dal quartiere Ozanam e nella via Giuseppe Sunseri, dove gli spiazziali privati dei condomini diventano luoghi d’incontro.

Gli episodi distinti sono stati segnalati alla forze dell’ordine. In alcuni casi sono intervenuti i carabinieri di  Termini Imerese che hanno effettuato controlli anche domenica nell’area portuale della città, dove è stata segnalata la presenza di persone nella spiaggia comunale (clicca qui per approfondire).

Se da un lato i dati positivi pongono la Sicilia all’ultimo posto in Italia come numero di contagi, non bisogna abbassare la guardia e occorre continuare a rispettare le regole. Un appello ai genitori perchè, secondo i primi dati registrati, il fenomeno è diffuso soprattutto tra i giovani che, stanchi del lungo periodo di quarantena, sembrano iniziare a superare i limiti consentiti. 






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *